Su #italianparking tutto il peggio sulle nostre strade

17 Luglio 2017

Nessuno come noi italiani riesce ad inventare parcheggi dove non ci sono ed a violare qualsiasi norma imponga il buon senso, non curandosi dei fastidi che la sua vettura può determinare: un’ automobile lasciata in malo modo non viola soltanto il Codice della Strada, ma arreca danni alla circolazione ed espone i passanti a pericoli maggiori.

 

Tali comportamenti rappresentano una vera piaga sociale, ma le Forze dell’ Ordine sembrano non agire con la necessaria severità. Quest’ ultima riflessione magari non è giustificata dai fatti .

L’ Italia è il paese europeo in cui si registra il più elevato incremento delle multe automobilistiche negli ultimi 3 anni , ma possiamo immaginare che l’ eventuale tolleranza zero decreti l’estinzione di comportamenti troppo assurdi per risultare veri.
 

Molti sono visibili selezionando l’ hashtag italianparking su Instagram. In tal modo ci vengono sbattute in faccia situazioni dove regnano maleducazione e sprezzo delle regole, in cui sembra logico parcheggiare una vettura all’ interno di un spartitraffico, sulla battigia oppure di traverso.

Cambieremo mai?