Tesla diventa partner di Airbnb. Dormite e ricaricatevi

17 Luglio 2017

Se non conoscete o non avete mai sentito parlare di Airbnb, sappiate che parliamo di un sito che sta facendo tremare tutti gli alberghi del mondo in quanto consente di affittare la propria abitazione o la propria camera per un periodo di tempo breve. “affitta alloggi unici da host locali in 190 paesi”, questo il motto di Airbnb sul loro sito versione italiana.

Dunque, cosa farà la più famosa azienda produttrice di automobili elettriche e una piattaforma online che affitta camere?

E’ semplice; il marchio automobilistico Tesla farà installare delle colonnine di ricarica davanti agli host di Airbnb nel territorio della California. L’obiettivo è rendere più facile le operazioni di ricarica per i clienti Airbnb che viaggiano ovviamente con un’automobile elettrica, anche che non sia Tesla. La colonnina sarà “regalata” da Tesla, l’host di Airbnb dovrà pagare solo l’installazione (da 200 a 900 dollari). Il fruitore dei servizi di  Airbnb ricaricherà gratis la propria auto.

Ecco il link al sito americano di Tesla dove potrete vedere la pagina web in cui si parla di questa l’iniziativa http://s.airbnb.com/tesla#tesla/home

Per chi invece non conoscesse la Tesla Motors, sappiate che in America questo marchio automobilistico (ordinabile anche per l’ Europa solo online dal loro sito) produce auto elettriche di altissima qualità e manifattura, che hanno avuto tanti riconoscimenti. I suoi modelli MODEL S e MODEL X sono delle icone di design e di stile.