Toyota FT-1 al NAIAS 2014

17 Luglio 2017

La Toyota ha solleticato il palato degli spettatori al Salone di Detroit, NAIAS 2014, con la presentazione della concept FT-1.
Si presenta in una colorazione rosso sgargiante ed emana aggressività da ogni singolo bullone. Duro è stato il lavoro dei designer del Calty Design Research, che hanno saputo coniugare, in due anni di lavoro al fianco degli ingegneri Toyota, una linea aggressiva con una spiccata funzione aerodinamica: estetica emozionale, indice di performances di tutto rispetto!
L’abitacolo è scarno e molto essenziale, con un volante multifunzione dotato di comandi che richiamano, in parte, quelli presenti su una monoposto da Formula 1. La strumentazione è composta da un display HUB a colori, montato in posizione rialzata per non distrarre l’automobilista (ma in questo caso è meglio definirlo “pilota”) dalla guida.
Nulla di sicuro sul fronte tecnico: essendo solo un concept, la Toyota ha rivelato solo qualche dato riguardante il motore, che sarà un benzina montato in posizione longitudinale, e sulla trazione, che sarà (ovviamente) posteriore.