Tutte le caratteristiche di Alpha-N Performance

17 Luglio 2017

Lo sapevate che la Porsche Cayman è stato utilizzata dal preparatore Alpha-N Perfornance per realizzare l’esclusiva Alpha One. Stiamo parlando di una vettura davvero innovativa dal potenziale esclusiva che affianca la BMW M3.

L’’Alpha One è stata per ora anticipata da un’immagine e da alcuni dettagli, sufficienti comunque a descrivere il valore di una sportiva che presenta numerosi dettagli stilistici ed aerodinamici ispirati all’imminente 918 Spyder.

Secondo le informazioni in nostro possesso, l’auto integra un corpo vettura in fibra di carbonio e pesa fra 1.080 e i 1280 chili, un modello sicuramente più leggero rispetto alla Cayman. Per quanto riguarda i propulsori integrati invece, vengono sviluppati da un minimo di 295 a un massimo di 790 cavalli, il debutto commerciale è atteso per le prossime settimane.
Bisogna considerare il fatto che esteriormente l’Alpha One presenta una sezione frontale dominata da 4 imponenti prese d’aria fiancheggiate da due di tipo più sottile e sovrastate dai gruppo ottici a goccia. Nella parte laterale invece è possibile osservarle ridotte dimensioni dell’abitacolo e le feritoie poste immediatamente dietro ai passaruota anteriori e quelle collocate dinnanzi ai passaruota posteriori.

Insomma le macchine del futuro sono davvero interessanti sotto diversi punti di vista, che ne pensate di avere la possibilità di accedere a una macchina così esclusiva come questa? La Porsche Cayman è un’auto esclusiva che sarà in grado di offrire dei dettagli davvero interessanti sotto diversi punti di vista. A quanto elencato si aggiunge un codino “sparato all’insù”, con un prominente spoiler posteriore al cui di sotto si stagliano i gruppi ottici di coda, mentre, sempre sui fianchi, si possono notare anche i cerchi in lega a sei razze sdoppiate di tonalità nera gommati con pneumatici Michelin.
Non ci resta che attendere le conferme ufficiali per scoprire quali saranno i progetti per il futuro.