Un 2014 da record: il marchio Jeep cresce del 70 per cento in Europa

17 Luglio 2017

Il 2014 è stato un anno di record per il marchio Jeep, sia in termini di vendite sia d’iniziative ed eventi a supporto dei lanci commerciali dei nuovi modelli avvenuti nell’area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Un successo confermato anche dall’esponenziale crescita degli appassionati sui canali social del marchio: considerando tutte le pagine ufficiali Jeep su Facebook, per la regione EMEA, si contano oggi due milioni di fan, con straordinari picchi di crescita in alcuni Paesi (in Italia, ad esempio, in un anno gli utenti registrati sono aumentati del 600 per cento).

Nel 2014, le immatricolazioni di veicoli Jeep hanno registrato performance senza precedenti, essendo cresciute più del 42 per cento nell’area EMEA, e del 70 per cento nella sola Europa (EU 28 + EFTA) con risultati da record in molti dei maggiori Paesi tra cui spicca la Francia con il 110 per cento di incremento, l’Italia con il 95 per cento, seguita dal Belgio con l’87 per cento, UK con il 75 per cento e la Germania con il 50 per cento. In dicembre ha registrato il quattordicesimo mese consecutivo di crescita anno su anno, sia a livello della regione, che in molti dei principali Paesi (Russia, Italia, Germania, Francia, Belgio e Svizzera solo per citarne alcuni).