FIAT: prezzi carburanti bloccati fino al 2015.

17 Luglio 2017

Sogni di pagare un euro a litro per il carburante? Oggi acquistando Fiat è possibile.

L’operazione “Fino al 2015, benzina e gasolio a 1€” del gruppo torinese coglie di sorpresa l’intero mercato automotive. Non si tratta, difatti, solo di un’operazione commerciale, ma di una vera e propria formula contro il caro benzina e la crisi economica.

Acquistando una Fiat nuova fino al 31 luglio il cliente riceverà una card attivata dal concessionario e collegata ad un numero PIN consegnato in busta chiusa. La card è legata alla vettura,non è quindi utilizzabile per altre vetture, ed è precaricata con un ammontare di litri di combustibile diverso a seconda del modello scelto. Spiegano alla Fiat ” per esempio se si sceglie una Bravo Multijet, la carta permetterà un riforimento totale di 2.000 litri, corrispondenti a circa 45.000Km, ovvero la percorrenza media di circa due anni e mezzo di utilizzo. Inoltre, per permettere ai clienti di fruire pienamente dei benefici previsti, la carta sarà attiva sino al 31 dicembre 2015.”

La card è utilizzabile presso i distributori IP (3700 in Italia, distribuiti in maniera omogenea sul territorio nazionale) dove il cliente può fare rifornimento a un prezzo bloccato a 1 euro al litro semplicemente esibendo la card al gestore e digitando il PIN identificativo.A rifornimento effettuato il totale dei litri erogati viene detratto dal totale presente sulla carta.

La scommessa del colosso torinese consiste nel sostenere i propri clienti pagando il differenziale (attualmente non poco elevato) tra l’euro al litro e il prezzo effettivo del carburante, in previsione anche delle ulteriori accise che a breve saranno applicate in favore delle popolazioni terremotate.
Il carattere innovativo della promozione consiste, non tanto nel risparmio, ma nel concetto di condivisione e sostegno in un periodo di crisi economica che riguarda tutta la penisola. Sostenere lo sviluppo e la ripresa dell’economia italiana è il concetto chiave dell’offerta, concetto che ritroviamo appieno anche nella scelta della partnership. IP e Fiat condividono l’orgoglio di essere italiani e la sponsorizzazione ufficiale della Nazionale Italiana di calcio.

Un’operazione che la Fiat ha voluto fortemente perché perfettamente in linea con l’immagine di marca, da sempre legata a concetti di tecnologie e prodotti innovativi per abbattere i consumi: Common Rail, MultiAir, Easy Power, Natural Power, eco: Drive, Start&Stop. Non dimentichiamo che secondo JATO Dynamics, “Fiat è il brand che ha registrato il livello più basso di emissioni di CO2 delle vetture vendute in Europa nel 2011, con un valore medio di 118,2 g/km”.

Un’offerta tutta italiana concepita per il popolo italiano.