Nissan, la Pulsar europea verrà svelata il 20 maggio

17 Luglio 2017

Nissan ha annunciato l’intenzione di svelare la sua nuovissima offerta nel segmento C il 20 maggio, prima che il modello venga messo in vendita questo autunno.
Si scopre che Nissan ha scelto la Pulsar in Europa per rivaleggiare nel segmento C con la Volkswagen Golf. Sarà una berlina a cinque porte, ma i dettagli ufficiali sull’automobile sono scarsi al momento e si sa solo che la Pulsar (Euro – spec) è stata sviluppata presso il Centro Tecnico di Nissan nel Bedfordshire, in UK, mentre la produzione si terrà a Barcellona, ​​Spagna.

Le caratteristiche

In precedenza Nissan aveva detto che i motori si sfideranno con la settima generazione di Golf “dalla BlueMotion alla GTI”, ma ad un prezzo inferiore. Si crede che la Pulsar Europea sarà offerta con un tetto apribile panoramico full-length, un sistema di auto-parcheggio, nonché un sistema di navigazione satellitare.

In termini di design si attendono alcune influenze dal concept 2012 Invitation con una fascia anteriore che chiaramente riecheggia il Qashqai e la X-Trail con la griglia a forma di V e i fari con luci diurne a LED a forma di boomerang. La Pulsar (Euro-spec) dovrebbe eseere in vendita questo autunno, dopo che la sua linea verrà rivelata Martedì.