Acquistare un’auto a rate tramite un finanziamento conviene

Quando siamo in procinto di acquistare un’auto, uno dei dilemmi che frequentemente assillano le nostre menti, è dettato da una sorta di ambivalenza amletica che ci pone di fronte ad una scelta:”compro l’auto pagando subito l’intero importo o scelgo di intraprendere la strada del finanziamento?

Il presupposto dai cui scaturisce prepotentemente il quesito sopracitato, parte da un falso mito che ormai aleggia incontrastato nella cultura popolare. Infatti molti credono che la differenza sostanziale tra il finanziare l’importo dell’auto e il pagamento totale ( assegno, bonifico, ecc..), sia da far ruotare intorno al concetto degli interessi.

Acquistare auto a rate

Acquistare un’auto a rate conviene

A nostro giudizio, nel epoca in cui viviamo, dove i tassi di interesse per acquistare un veicolo sono estremamente flessibili e bassi, finanziare totalmente o parzialmente la somma da pagare per l’acquisto di un’auto, è estremamente conveniente, poichè i vantaggi offerti da molte case automobilistiche (in modo particolare il gruppo PSA), tendo a portare l’ipotetico acquirente verso un nuovo modo di concepire il rapporto pre e post vendita tra lui e la concessionaria.

In buona sostanza, le case automobilistiche, cercando di fidelizzare i loro clienti, tendono sempre più, nel caso si scelga lo strumento della la finanziaria, ad offrire forti sconti, bonus tagliandi, assicurazioni auto RC vantaggiosissime e molto altro ancora.

Non siete ancora convinti? Allora guardate il video che abbiamo preparato per dissolvere tutti i vostri dubbi.