BMW Group Design al Salone del Mobile 2015

17 Luglio 2017

In vista del Salone del Mobile di quest’anno il Gruppo BMW collabora contemporaneamente con due stilisti che hanno affrontato diversamente il tema «Mobilità del futuro».

In vista del Salone del Mobile di quest’anno il BMW Design Team di Karim Habib, direttore del BMW Design Automobile, collabora con il multipremiato designer Alfredo Häberli. Sotto l’impulso della comune passione per l’innovazione tecnica e i materiali all’avanguardia, il leitmotiv del BMW Design «Precisione e Poesia» è stato applicato in un’installazione ricca di sfaccettature che unisce poeticamente le visioni e i valori concepiti per la mobilità di domani. L’installazione è visibile dal 14 al 19 aprile 2015 nell’Area Sciesa Tre in Via Amatore Sciesa 3.

Quest’ anno al Salone del Mobile di Milano MINI e Jaime Hayon, artista e designer spagnolo, gettano uno sguardo alla mobilità del futuro. Sulla base del nuovo MINI Citysurfer, un concetto innovativo di monopattino elettrico che rende più flessibile la mobilità individuale, Hayon propone un intero mondo esperienziale che ne interpreta il suo personale punto di vista. L’installazione sarà visibile dal 14 al 19 Aprile 2015 presso il Laboratorio Bergognone in via Bergognone 26.