Peugeot si conferma sempre di più un brand molto amato dagli italiani e le vendite, in controtendenza con il mercato del settore automotive, sono la prova matematica di quanto affermato. Infatti anche ad agosto il buon andamento delle richieste ha dato i suoi frutti: +2,5% in confronto al mercato generale che segna un – 2,8%.
Ma non solo le auto fanno di Peugeot il marchio che tutti ormai conoscono. Infatti anche i veicoli commerciali hanno avuto un grandissimo riscontro: +33% ad agosto a fronte di un mercato a +4% e quasi 9.300 unità consegnate da inizio anno. Il Peugeot Expert si conferma sul podio nel suo segmento dei veicoli commerciali.
Il merito di tutto questo successo commerciale è sicuramente dovuto ad una politica di vendite flessibile e dinamica, in grado di affrontare il mercato con proposte che mettono le esigenze della clientela al primo posto. Ma vi è inoltre da riconoscere che lo stile, la tecnologia, le varie motorizzazioni e gli allestimenti che la Peugeot ha progettato e realizzato, sono frutto di un impegno fuori dal comune.
Non ci resta quindi che aspettare le prossime novità che a breve potremo vedere e toccare da vicino. Infatti la nuova 208, la nuova 2008 e le PLUG-IN HYBRID 508 e 508 SW, saranno tra non molto sul mercato italiano.