Skoda Kamiq, Design Accattivante e Distintivo

Skoda Kamiq

Il nuovo Skoda Kamiq è un SUV compatto che coniuga sostanza e stile in modo equilibrato, presentandosi come scelta ottimale per chi sta cercando il suo nuovo veicolo. Inoltre, grazie al recente restyling e agli adeguamenti dal punto di vista dell’elettronica, si è reso ancora più completo, pronto a replicare il successo della versione precedente.

Il rinnovato design, seppur conservativo, ha reso le linee più accattivanti, specialmente nel frontale, conferendo un tocco distintivo grazie al tetto nero a contrasto.

All’interno, troviamo un Virtual Cockpit personalizzabile da 10,25 pollici e un display touch per l’infotainment, che può arrivare fino a 9,2 pollici con navigatore integrato. I comandi del climatizzatore sono stati resi più semplici, mentre tra gli accessori troviamo la ricarica wireless per gli smartphone e i fari Full Led Matrix.

I nuovi rivestimenti sono in tessuto e materiali che soddisfano sia esteticamente che al tatto. I sedili sportivi offrono comfort e sostegno, mentre la spaziosità interna rimane uno dei punti di forza della Kamiq, come sempre nel marchio Skoda.

skoda kamiq

I sedili sportivi dell’allestimento top di gamma Monte Carlo offrono un buon supporto ma meno confort. Mentre, per chi preferisce maggiore spazio, ci sono anche i sedili standard, più accoglienti per persone di taglia extra large.

Il SUV può ospitare fino a cinque persone, con spazio adeguato sia per le gambe che sopra la testa. Nonostante le sue dimensioni compatte (4,24 metri di lunghezza), la Kamiq offre un notevole spazio interno e un ampio vano di carico, ideale per trasportare bagagli e trolley durante i viaggi.

La gamma di motorizzazioni comprende un motore turbo a tre cilindri da un litro, disponibile con trasmissioni manuali e automatiche, fino al top di gamma, un motore turbo a quattro cilindri da un litro e mezzo, che garantisce maggiore potenza e prestazioni elevate, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,3 secondi e una velocità massima di 214 km/h.

Tra le opzioni disponibili, la versione da 115 CV con cambio DSG potrebbe rappresentare la scelta più equilibrata, adatta a tutte le esigenze, con consumi contenuti e un prezzo ragionevole.

Quattro sono gli allestimenti: Selection; Black Dots;  Styl; Montecarlo.