Renault Clio, un successo da tredici milioni di vendite.

17 Luglio 2017

Dal 2012 la Renault Clio ha conquistato grazie al suo stile e versatilità ha conquistato sempre più un numero maggiore di consensi e di clienti anche  grazie alla generosità degli optionals presenti sulle varie versioni. Con questo nuovo aggiornamento stilistico guadagna in maturità e si riconosce una maggiore attenzione per i dettagli, lo stile ed il piacere di guida, all’interno di una connettività avanzata  per facilitare la guida e comfort di viaggio.

Nella nuova Renault clio si riconosce il design e la qualità costruttiva tipica di prodotti Renault di fascia più alta, ma ovviamente ad un prezzo decisamente più abbordabile.

In questo caso, ne ridisegnare la nuova Renault Clio gli stilisti hanno tratto ispirazione direttamente dalla DeZir concept car della Renault.
La Nuova Renault CLIO è più attraente che mai, ha una firma visiva FULL LED e consta di elementi di design e di ambienti interni che trasudano qualità e cura dei dettagli.
Conosciuta e famosa anche  per le sue capacità su strada, la Nuova Renault CLIO è altrettanto performante sia in città che su strade extraurbane e ora incorpora Easy Park Assist per alleviare ulteriormente il parcheggio in un ambiente urbano.
A seconda della versione, Nuova CLIO offre tre opzioni multimediali collegati, introducendo l’ingegnoso sistema di R & Go® e l’ultima evoluzione del sistema R-LINK.
– Grazie all’introduzione del motore 1.5 dCi 110 e l’accoppiamento di un cambio manuale a 6 marce per il TCe 120, New CLIO ora vanta una delle gamme più complete di propulsione sul mercato.
– Disponibile sia berlina o nella versione Station, con tre livelli di equipaggiamento e una variante INITIALE Parigi, per non parlare di numerose possibilità di personalizzazione, New CLIO è stato progettato per conquistare una sempre più vasta clientela con un ampio spettro di esigenze e aspettative.
Aggiornata anche la versione Renault  CLIO R.S. che  incorpora tutti i progressi offerte dalle nuove CLIO e migliora ulteriormente attingendo conoscenze e competenze di Renault Sport.
Con vendite globali superiore a 400.000 nel 2015, la Renault CLIO si pone ai  vertici della categoria in Europa e figura tra i veicoli più venduti del suo segmento per tutto il resto del mondo.
Al fine di tenere il passo con questo successo, l’impianto di Novo Mesto in Slovenia diventerà il quarto stabilimento per assemblare Nuova Renault CLIO da febbraio 2017, oltre a Bursa in Turchia, Flins e Dieppe in Francia per le versioni Renault Sport.
Dopo aver raggiunto più di 13 milioni di vendite da quando è stata lanciata la prima volta nel 1990, il CLIO è la più venduta vettura francese di tutti i tempi. Quella storia di successo ora prosegue con nuova Clio, che sarà in vendita in più di 100 paesi dal settembre 2016.