Anteprima nuova Peugeot 508 SW, l’auto che rompe gli schemi

Nonostante siano passati soltanto pochi mesi dal lancio della fantastica ed ammiratissima PEUGEOT 508 berlina, la casa francese ci mostra in anteprima un’altra auto innovativa.

Parliamo della Nuova PEUGEOT 508 SW, auto che sovverte i codici del mercato molto competitivo delle Station Wagon del segmento D e si ispira all’universo delle shooting-brake.

Con il suo profilo basso e dinamico, Nuova PEUGEOT 508 SW adotta un design molto distintivo. Abbina con successo eleganza atletica e praticità, in termini di abitabilità, volume ed accessibilità al bagagliaio.

.

Lunga 4,78 m (solo +3 cm della berlina e -5 cm rispetto alla generazione precedente), Nuova 508 SW si caratterizza per un profilo con linee tese e fluide, sovrastate da una linea del padiglione bassa e spiovente. Il frontale, identico a quello della berlina, appare altrettanto innovativo. Con i proiettori Full LED e la firma visiva verticale delle luci diurne a LED opalescenti, Nuova PEUGEOT 508 SW sfoggia una personalità forte ed esclusiva, sottolineata dal Leone al centro della calandra e dal logo « 508 » sulla punta del cofano.

Dotata del PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione e di un raggio di sterzata alquanto contenuto, le eccellenti driving dynamics di Nuova PEUGEOT 508 SW permettono di godere di uno straordinario comportamento stradale che appaga alla guida e garantisce una sicurezza ed un controllo dell’auto elevatissimi. La sua progettazione incentrata sul raggiungimento di prestazioni al vertice, come sicurezza e comfort di altissimo livello, sono la promessa di una esperienza di guida davvero appagante.

Nuova PEUGEOT 508 SW sarà presentata al Salone dell’Auto di Parigi 2018 e commercializzata in Europa a partire da gennaio 2019.

«Dopo la berlina-coupé di tipo fastback, ecco la Station Wagon! Altrettanto incisiva e innovativa. Con Nuova PEUGEOT 508 SW, il Brand conferma la sua crescita nel mercato ed arricchisce la sua gamma con un modello dalla linea e dalle prestazioni realmente avanzate. La nostra ambizione di fare di PEUGEOT il migliore costruttore generalista alto di gamma si concretizza così nel migliore dei modi.»

Jean-Philippe IMPARATO, Direttore Generale di PEUGEOT

Anteprima nuova Peugeot 508 SW