Nuova PEUGEOT 208 con Propulsori HYBRID 48V

Nuova PEUGEOT 208

La più recente evoluzione dei propulsori PEUGEOT HYBRID è ora disponibile sulla nuovissima 208 presso i rivenditori PEUGEOT. La 208 è equipaggiata con i propulsori HYBRID 48V da 100 CV (74 kW) e 136 CV (100 kW), abbinati a un innovativo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti che incorpora un motore elettrico da 28 CV (21 kW).

Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia supplementare ai bassi regimi e una riduzione fino al 15% del consumo di carburante rispetto a un equivalente a benzina. Nella guida urbana, il sistema ibrido a 48 V può operare per oltre il 50% del tempo in modalità completamente elettrica, senza emissioni.

Questi nuovi propulsori prendono il posto dei precedenti PureTech 130 EAT8 e PureTech 100 EAT8, e saranno presto disponibili, nel secondo trimestre, anche su altri modelli della gamma PEUGEOT.

Un ibrido ad alto rendimento

>> Risparmio di carburante

Con un risparmio fino al 15% di carburante, equivalente a una riduzione di circa 20 g/km di emissioni di CO2 (se guidato secondo il ciclo misto WLTP) rispetto a un motore a benzina non elettrificato con caratteristiche simili. Il motore 48V HYBRID offre un risparmio medio di carburante di quasi 1 litro/100 km (ciclo misto WLTP) o fino a 2 litri/100 km in città.

>> Comfort di guida e dinamismo

Questo propulsore offre un’esperienza di guida piacevole, con comfort e dinamismo:

Comfort e fluidità: il sistema permette di avviare, manovrare (per esempio, parcheggiare) e viaggiare a basse velocità nel traffico intenso in modalità completamente elettrica.

Dinamismo: durante accelerazioni intense, il motore elettrico fornisce una coppia supplementare al motore a benzina a bassi regimi.
Non è necessario collegarlo per la ricarica.

Questi nuovi motori sono dotati di una batteria agli ioni di litio da 48 V che non richiede il collegamento alla rete. Si ricarica automaticamente durante la guida. Quando il livello di carica lo permette, il sistema consente al veicolo di essere spinto esclusivamente dal motore elettrico in città su brevi distanze e durante le manovre.

Nuova PEUGEOT 208

>> Spazio di carico senza compromessi

La batteria da 48V è posizionata sotto il sedile anteriore sinistro, una configurazione che offre numerosi vantaggi:

<> Spazio interno completamente preservato.
<> Nessun compromesso sul volume di carico.
<> Piacere di guida mantenuto grazie a una distribuzione ottimale del peso, con la batteria al centro del veicolo.