Peugeot 508 Sport Engineered, ibrida dal cuore sportivo

La Peugeot 508 Sport Engineered è una concept car ibrida ad altissime prestazioni a basse emissioni. Sviluppata sulla base della 508 Hybrid berlina, questa concept car si distingue non solo per i 3 motori con cui è equipaggiata, ma anche per pacchetto aerodinamico studiato per migliorare i flussi d’aria e ottimizzare il raffreddamento.

Peugeot 508 Sport Engineered

Tre motori ad alte prestazioni

La Peugeot 508 Sport Engineered ha un motore benzina da 200 CV, un motore elettrico anteriore da 110 CV e un altro motore elettrico sul posteriore da 200 CV. La potenza complessiva che riesce ad erogare è di 400 CV e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene 4,3 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h. I motori elettrici sono alimentati da una batteria da 11,8 KWh e riescono a far viaggiare quest’auto nella modalità a zero emissioni fino alla velocità di 50 km/h. I consumi e le emissioni cosi estremamente ridotti: 49 g/km di anidride carbonica.


Peugeot 508 Sport Engineered


Per quanto riguarda l’estetica, la Peugeot 508 Sport Engineered ha i paraurti rivisitati, la mascherina e realizzata grazie alla stampa 3D. La carrozzeria Selenium Grey è a sua volta abbinata a dei particolari color verde acido, comprese le pinze freno, mentre i particolari normalmente cromati, sono riproposti in nero lucido. Spiccano inoltre le alette con funzione aerodinamica nel montante posteriore del tetto e un estrattore dell’aria integrato nel fascione, dal quale spuntano i grintosi scarichi.

Peugeot 508 Sport Engineered

Gli interni sono stati realizati con sedili sportivi di pelle e Alcantara nelle tinte nero e Kriptonite, mentre il volante ha una sezioni di carbonio e alcantara con cuciture bicolore.

Quest’auto si distingue dalla 508 Hybrid berlina anche per l’assetto totalmente rivisto. Le carreggiate sono più larghe di 24 mm all’anteriore e 12 mm al posteriore. I cerchi utilizzati sono da 20″ corredati di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 245/35.

Con la nuova concept car ibrida, Peugeot intende dimostrare che l’elettricità è la fonte di una nuova era di prestazioni intelligenti, capaci di abbinare potenza ed efficienza per offrire sensazioni rivoluzionarie alla guida.