PEUGEOT E-3008, il Futuro Dell’Automobile Elettrica

PEUGEOT E-3008

Il PEUGEOT E-3008, il primo veicolo a beneficiare della rivoluzionaria piattaforma STLA Medium di Stellantis, rappresenta una svolta epocale nella storia dell’automobile. Questa piattaforma all’avanguardia eleva la gamma PEUGEOT a nuove vette di prestazioni e innovazione, ridefinendo gli standard nel settore automobilistico.

Dotato di una gamma eclettica di tre propulsori elettrici, il PEUGEOT E-3008 offre un’esperienza di guida senza pari. Il modello di punta, già disponibile sul mercato, vanta una potenza massima di 210 CV e un’autonomia di 527 km, certificati secondo il ciclo WLTP. Tuttavia, le novità non finiscono qui: altre due versioni elettriche, con trazione integrale o un’autonomia estesa fino a 700 km, promettono di superare ogni aspettativa.

PEUGEOT E-3008

Esteticamente, il PEUGEOT E-3008 si distingue per le sue linee audaci da SUV fastback, che uniscono eleganza e aerodinamicità con una postura felinea. Le dimensioni equilibrate del veicolo, con una lunghezza di 4,54 metri, una larghezza di 1,89 metri e un’altezza di 1,64 metri, lo collocano tra i SUV elettrici più compatti del segmento C, garantendo allo stesso tempo un’abitabilità generosa sia per i passeggeri che per i bagagli.

All’interno, l’abitacolo accoglie i passeggeri in un ambiente tecnologico e di alta qualità, arricchito da materiali pregiati e un design ergonomico. Il panorama è dominato da uno schermo panoramico HD da 21 pollici, che racchiude l’i-Cockpit® e offre un’esperienza immersiva e intuitiva. Il sistema i-Cockpit® è stato rivoluzionato, con l’integrazione dell’head-up display e dello schermo touch centrale in uno schermo panoramico curvo, che sembra fluttuare sopra la plancia.

PEUGEOT E-3008

Ma le innovazioni non si fermano qui. Il PEUGEOT E-3008 offre una serie di comfort e funzionalità avanzate, progettate per rendere ogni viaggio un’esperienza indimenticabile. I sedili anteriori, certificati AGR, offrono un comfort eccezionale, mentre la climatizzazione avanzata garantisce un’atmosfera piacevole all’interno dell’abitacolo. L’isolamento acustico è stato curato nei minimi dettagli, garantendo una quiete interiore impareggiabile.

Dal punto di vista della sicurezza, il PEUGEOT E-3008 offre una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida attivi, progettati per garantire la massima protezione degli occupanti. Tra questi, spiccano il sistema Drive Assist Plus per la guida semi-autonoma e la frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti.

Ma le vere eccellenze del  risiedono nelle sue prestazioni elettriche ineguagliate e nella connettività di livello superiore. La nuova piattaforma elettrica STLA Medium di Stellantis rappresenta un nuovo punto di riferimento nel settore, garantendo a questo SUV autonomia, efficienza e capacità di ricarica senza precedenti.

PEUGEOT E-3008

Inoltre, il PEUGEOT E-3008 offre un’eccellente connettività, con il sistema PEUGEOT i-Connect® che offre una gamma completa di servizi e funzionalità, dalla navigazione 3D ai comandi vocali intelligenti.