PEUGEOT E-3008: trionfo al Red Dot Award 2024 per il design d’avanguardia

 PEUGEOT E-3008: trionfo al Red Dot Award 2024

Rüsselsheim am Main, 12 aprile 2024 – PEUGEOT conquista ancora una volta il prestigioso Red Dot Award per l’eccellenza del design, questa volta con il nuovo PEUGEOT E-3008. La giuria internazionale, composta da 39 esperti, ha premiato il SUV elettrico nella categoria “Product Design” per la sua linea fastback dinamica, il frontale modernizzato e gli equipaggiamenti di ultima generazione. Si tratta di un riconoscimento importante che conferma la leadership di PEUGEOT nel design automobilistico: la precedente generazione della 3008 aveva già ricevuto il Red Dot Award nel 2017 e questo è il nono premio di questo tipo assegnato al marchio.

Matthias Hossann, Direttore Design di PEUGEOT, ha commentato: “Sono estremamente felice che il nuovo design del PEUGEOT E-3008 sia stato premiato con il Red Dot Design Award. Questo SUV rappresenta la perfetta sintesi dell’ingegno e della tenacia di PEUGEOT, incarnando tutti i valori del nostro marchio. Reinventare la 3008 ha significato modernizzarne l’immagine e armonizzare il design dinamico con l’efficienza ottimale, grazie a una silhouette fastback. Questo premio dimostra il talento e la creatività del nostro team di designer”.

Un design moderno ed efficiente

Il nuovo PEUGEOT E-3008 si distingue per il suo design esterno moderno ed efficiente. I componenti cromati sono stati eliminati a favore di quelli verniciati in Meteor Grey sul paraurti anteriore e posteriore, e in Orbital Black sulle calotte degli specchietti e sulla parte inferiore della carrozzeria.

Un nuovo frontale caratterizza il PEUGEOT E-3008, con una completa rivisitazione dei fari e della griglia del radiatore incentrata sull’emblema PEUGEOT. Il colore della carrozzeria sfuma gradualmente e integra perfettamente questi elementi. I fari compatti con la nuova tecnologia Pixel LED (di serie per il GT) sono alloggiati in un rivestimento sottile ed elegante e regolano automaticamente il fascio luminoso in base alle condizioni della strada, garantendo una visibilità ottimale.

Le linee feline del PEUGEOT E-3008 riflettono le sue dimensioni equilibrate: il SUV è uno dei più compatti della sua categoria, pur offrendo ampio spazio per passeggeri e bagagli.

Un SUV fastback dal design dinamico

Il bestseller del marchio del leone si distingue per il suo design da SUV fastback: la tradizionale linea hatchback è stata modernizzata con uno spoiler “flottante”, che rafforza la silhouette della carrozzeria e ottimizza l’aerodinamica. L’ampio retrotreno del nuovo PEUGEOT E-3008 è caratterizzato da un design dinamico, accentuato dalla firma luminosa a tre artigli. Il nuovo PEUGEOT E-3008 è disponibile nel nuovo colore Obsession Blue con qualità riflettente, oltre che nei colori Ingaro Blue, Okenite White, Perla Nera Black, Artense Silver e Titanium Grey.

Un abitacolo innovativo e tecnologico

Il nuovo PEUGEOT E-3008 è il primo modello del marchio ad essere equipaggiato con il nuovo PEUGEOT Panorama i-Cockpit®. Il display panoramico curvo HD da 21 pollici flottante crea un effetto visivo emozionante e sofisticato a bordo e integra il quadro strumenti digitale e l’ampio schermo touch centrale. L’illuminazione ambientale a LED è personalizzabile in otto diversi colori ed è riflessa da un’elegante cornice decorativa in vero alluminio che si estende sulla plancia e sulle portiere.

Red Dot Award 2024: un riconoscimento all’eccellenza

Nel 2024, il Red Dot Award ha valutato prodotti provenienti da 60 paesi in 51 categorie di concorso. I membri della giuria hanno assegnato il premio “Red Dot” o “Red Dot: Best of the Best” sulla base di quattro criteri fondamentali: la qualità del design, l’originalità, la funzionalità e la compatibilità ambientale. I prodotti non sono stati giudicati in competizione tra loro, ma in base ai loro meriti individuali.

Il Red Dot Award 2024 conferma il posizionamento di PEUGEOT come punto di riferimento nel design automobilistico, premiando la