Peugeot, Punch Powertrain e la 3008 MHEV

Peugeot 3008 MHEV

Peugeot, in collaborazione con Punch Powertrain, sta sviluppando una nuova versione della 3008 che sarà proposta a ibridazione leggera. La volontà d’investire in questa formula tecnologica nasce dall’esigenza d’immettere sul mercato una vettura ibrida che possa essere economicamente accessibile a molte più persone.


Peugeot 3008 MHEV

Peugeot 3008 MHEV

LA VERSIONE MHEV

La nuova 3008 versione MHEV sarà equipaggiata con un motore a benzina 1.2 PureTech da 130 CV, mentre il supplemento elettrico avrà il compito di erogare 24 o 33 CV. Inoltre, la configurazione MHEV da 48V della Peugeot 3008 sarà dotata anche del pacco batterie da 0,9 kWh che garantirà fino a 10 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.

 

IL CAMBIO AUTOMATICO

Inoltre, la Peugeot 3008 MHEV utilizzerà un cambio automatico più originale, progettato da Punch Powertrain e chiamato DT2. Anche se ha due frizioni, non consentirà la preselezione delle marce per ridurre i tempi di cambio marcia. Una mancanza che Peugeot cercherà di sopperire azionando il motorino elettrico quando la coppia si interromperà.

Cambio Peugeot 3008 MHEV

Stando ad alcune voci di corridoio, il nuovo cambio automatico e-DCT a doppia frizione con la tecnologia Mild Hybrid equipaggerà anche la versione Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV della Peugeot 3008, nonché la sportiva Hybrid4 da 300 CV di potenza.