Nuovo Peugeot 408, foto e descrizione del originale crossover coupé

Nuovo Peugeot 408

La Peugeot ha ormai mostrato al grande pubblico la nuova 408 e il risultato si è rivelato in un crossover dallo stile originale e diametralmente diverso dall’intera gamma della casa automobilistica francese. Design aggressivo e marcato, quasi a voler mettere in evidenza tutto quello che mancava a un segmento auto ormai privo d’idee e saturo di ripetitività progettuale.

La nuova Peugeto 408, realizzata sulla versione aggiornata della piattaforma EMP,  misura 4,69 metri, ha un passo di 278,7 cm ed è alta 1,5 metri. Il layout è di base un quattro porte, il posteriore sportivo tipico delle liftback e l’altezza da terra è superiore rispetto a una berlina convenzionale.  Inoltre, il rivestimento nero su paraurti, passaruota e sotto le portiere tendono a donare un tocco di dinamicità all’intera struttura dell’auto e i fari a LED ultrasottili conferiscono un forte sapore d’originalità.

La gamma di motorizzazioni di PEUGEOT 408 comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutte e tre vengono abbinate di serie ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

“In PEUGEOT crediamo che la vita migliori quando vi si aggiunge un po’ di ritmo. E con il suo look unico, l’innovativo stile proprio del mondo delle Fastback e sapiente eleganza, Nuova 408 è l’espressione perfetta della filosofia e dell’inventiva del Marchio PEUGEOT”, dichiara Linda JACKSON, CEO del Marchio PEUGEOT. “Inaspettata sotto ogni punto di vista, Nuova PEUGEOT 408 è stata progettata per gli amanti dell’auto e della vita, che desiderano liberarsi dagli schemi tradizionali e sono alla ricerca di un piacere responsabile. Racchiude tutte le esigenze tecnologiche di PEUGEOT – grande efficienza ed esperienza digitale di altissimo livello – e tutte le emozioni che derivano da una guida istintiva e da un viaggio sereno”

Gli interni di questo gioiello automobilistico sono stati concepiti per offrire tanto spazio. L’abitacolo è ovviamente munito dell‘i-Cockpit e al centro troviamo un display touchscreen da 10 pollici.

Nuovo PEUGEOT 408 debutterà sul mercato all’inizio del 2023.