Nuovo Peugeot 408, Inedito Crossover/Coupé

Nuovo Peugeot 408

Il 22 giugno sarà presentata ufficialmente la nuova Peugeot 408, un modello di vettura che arricchirà ulteriormente la gamma auto dell’azienda francese. Molte sono le aspettative e poche le immagini trapelate, ma cosa certa è che la nuova nata tenderà ad essere marchiata da uno stile coinvolgente, dinamico e moderno.

Anteriore Nuovo Peugeot 408

LO STILE

Per ora, le uniche foto che sono trapelate, tratte da i test in pista di validazione dell’auto, fanno pensare che l‘inedito crossover/coupé sia in parte influenzato dal design della nuova 308, meccanica e parte dello stile del frontale, e che le dimensioni siano invece riprese dalla Citroen C5 X.

IL POSTERIORE

La parte posteriore, come si intravede dalla foto, sembra invece essere contrassegnata da elementi che richiamano lo stile fastback. La casa automobilistica del LEONE afferma, tramite piattaforme ufficiali, che l’auto è stata sottoposta ad un lavoro aerodinamico estremamente accurato per ottimizzarne l’efficienza.

 

Posteriore Nuovo Peugeot 408

Altre notizie ufficiali riportano che la nuova Peugeot 408 ha superato moltissime simulazioni effettuate con l’aiuto di sofisticati programmi informatici. Inoltre, l’auto in fase di test ha percorso quasi 1.100.000 km, in tutte le condizioni possibili, su tutti i fondi stradali e in diversissime condizioni climatiche.

NON CI RESTA QUINDI CHE ASPETTARE IL PROSSIMO 22 GIUGNO, DATA IN CUI VERRÀ MOSTRATA AL GRANDE PUBBLICO LA NUOVA PEUGEOT 408.