Lo Spacetourer di Citroën Si Trasforma in una Nuova Esperienza On the Road

Spacetourer di Citroën Si Trasforma in una Nuova Esperienza On the Road

Citroën ha appena svelato un nuovissimo furgone trasformato. A differenza della Type Holidays presentata l’anno scorso, dallo stile retrò, la fresca aggiunta mostra il look appena rinnovato della Spacetourer.

Questo furgone si basa sulla struttura della Spacetourer, recentemente rimodellata da Citroën. Puoi notare il nuovo logo ovale nel centro della griglia frontale, i nuovi fari a forma di C e gli scudi ridisegnati, tutti indizi che lo distinguono dalla versione precedente. All’interno, il Camper Holidays presenta gli stessi miglioramenti del veicolo per il trasporto di passeggeri, tra cui contatori digitali, uno schermo touch da 10 pollici con un sistema di infotainment migliorato, servosterzo elettrico, caricabatterie a induzione e varie funzioni di assistenza alla guida.

Spacetourer di Citroën Si Trasforma in una Nuova Esperienza On the Road

Per preparare il veicolo per quattro persone, Citroën ha collaborato con Bravia Mobil. Sul modello più lungo di 4,98 metri e alto 1,99 metri, hanno aggiunto un tetto retrattile che si abbina al colore della carrozzeria. Questo offre spazio per due persone, con tende integrate e una finestra nel soffitto per gestire la ventilazione e la luminosità. Un secondo letto, largo 1,15 metri e lungo 1,90 metri, è disponibile ribaltando gli schienali della panca scorrevole, che può essere rimossa per massimizzare lo spazio per oggetti voluminosi, come biciclette. Le tende ad aspirazione possono essere fissate al parabrezza e alle finestre laterali.

Spacetourer di Citroën Si Trasforma in una Nuova Esperienza On the Road

Nella parte posteriore, il Camper Holidays può essere equipaggiato, su richiesta, con una doccia collegata a un serbatoio da 25 litri, oltre a una toilette estraibile. Sia all’interno che all’esterno sono presenti due prese da 230 V. Un sistema di riscaldamento Webasto programmabile consente di pianificare i viaggi anche nelle giornate più fredde.

Spacetourer di Citroën Si Trasforma in una Nuova Esperienza On the Road

La zona cucina è dotata di un lavello, due fornelli a gas e un frigorifero da 16 litri. Sono stati installati due serbatoi da 10 litri (uno per le acque sporche e uno per le acque pulite). Ruotando i sedili anteriori di 180 gradi e aprendo il tavolo a scomparsa, è possibile cenare al riparo da intemperie impreviste. L’accesso all’abitacolo avviene tramite una porta scorrevole (opzionale con apertura elettrica). La seconda apertura, sul lato della cucina, permette di spostare all’esterno tutti i mobili (cucina + tavolo). Su entrambi i lati del veicolo sono presenti sponde laterali per ospitare un tendalino avvolgibile, disponibile come accessorio.

Spacetourer di Citroën Si Trasforma in una Nuova Esperienza On the Road

Questo Spacetourer convertito è disponibile solo in versione completamente elettrica. La gamma comprende anche due versioni BlueHDI da 145 CV e 180 CV, rispettivamente con cambio manuale a sei rapporti e cambio automatico a otto rapporti. Puoi ordinare direttamente le Citroën Camper Holidays presso la rete Citroën. I prezzi saranno comunicati al momento dell’apertura degli ordini, prevista per la primavera 2024.