Anche Fedez a bordo del Suv Peugeot 3008

Peugeot Italia quest’anno gioca un ruolo da protagonista in Italia. Parliamo appunto di gioco, se tra l’altro c’è di mezzo il tennis.

Infatti il marchio francese del leone, presente agli INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA, era presente con le sue vetture di maggior successo tra cui annoveriamo anche la nuova Peugeot 508, di prossima uscita nella versione First Edition, in serie limitata di 116 esemplari.

Ma ad ammirare la gamma delle vetture Peugeot a Roma non c’erano soltanto appassionati di tennis, ma anche star internazionali ed artisti di nota fama.

Oltre al testimonial Stefano Accorsi che ha parlato alle telecamere del messaggero.it della sua passione per le auto oltre che per il tennis, sapete chi si è fatto conquistare ed immortalare a bordo del nuovo Suv Peugeot 3008? Niente popodimeno che FEDEZ!

Il noto rapper italiano, famoso oltre che per le sue notissime canzoni anche per essere il compagno della più importante blogger del momento, Chiara Ferragni.

Fedez si è fatto ritrarre insieme a Salvatore Internullo di Peugeot Automobili Italia, che gli ha anche illustrato parte degli ADAS del nuovo Suv Peugeot 3008. Di rito, e non per ultimo, il selfie  postato sui social della star.

Peugeot non è stata soltanto partner degli Internazionali BNL d’ Italia, ma è auto ufficiale degli ATP World Tour 2018 e partner di oltre 30 tornei a livello mondiale.

Fedez a bordo del Suv Peugeot 3008

Agli internazionali è stata presente per tutta la durata della manifestazione sportiva romana con un piano di supporto importante, ben visibile anche sulle strade della Capitale grazie alla flotta di ben 100 auto identificate con il logo degli Internazionali di Tennis. Peugeot 308, i SUV 3008 e 5008 e Traveller le “Auto ufficiali” hanno assicurato gli spostamenti di atleti, organizzatori e Vip sul territorio della Capitale, dagli alberghi ai campi di gioco.

Nel cuore pulsante del Villaggio del Foro Italico, direttamente a ridosso del campo centrale, potevate identificare una postazione stabile, CASA PEUGEOT, una struttura costituita da un’area Lounge per gli ospiti ed i rappresentanti della stampa accreditata ed un’area Expo ove poter ammirare tre protagoniste della casa del Leone e scoprire la tecnologia Peugeot grazie all’utilizzo degli Oculus.

In quella location, in bella mostra, un SUV 3008 GT realizzato in esemplare unico e caratterizzato da una inedita tinta MATT Grigio Platinium, una 308 GT BlueHDi col nuovo cambio automatico EAT8 ed una splendida Signora, una 504 Cabriolet del 1972, rigorosamente in abito bianco, come si addice ad un contesto tennistico.

Svelata per la prima volta a livello mondiale allo scorso Salone di Ginevra, sempre nel corne CASA PEUGEOT, potevate notare la Nuova 508 rivoluziona il concetto stesso di berlina alto di gamma: nuova architettura bassa e raccolta, design esterno filante e d’impatto, interni straordinari che propongono un’interpretazione inedita del Peugeot i-Cockpit®, il rivoluzionario posto guida ideato dal Leone.

Una promessa di sensazioni intense grazie al suo comportamento stradale esemplare, le nuove motorizzazioni Generazione 2020, gli avanzatissimi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e, anche, il salto di qualità generazionale che fanno di questa auto la portabandiera mondiale della crescita del Marchio.

Con queste presenze significative agli Internazionali BNL d’Italia 2018, il Leone rafforza quindi il “matrimonio” con il tennis tricolore d’alto livello che lo ha visto spesso anche impegnato a fianco delle tenniste azzurre partecipanti alla Fed Cup, il più importante torneo tennistico femminile tra squadre nazionali.

Tra l’altro, a novembre scorso il Marchio è stato partner di Next Gen ATP Finals, la manifestazione disputata a Milano nel corso del quale si sono sfidati sette dei migliori tennisti dell’ATP World Tour 2017 nati dal 1997 in poi, insieme a un giovane talento azzurro iscritto come “wild card”.

Nello stesso mese di novembre, poi, è stato rinnovata la collaborazione con la Federazione Italiana Tennis che prevede, tra l’altro, la messa a disposizione della FIT di ventitré esemplari di Peugeot 308 nell’allestimento sportivo GT Line.

Per Peugeot il legame con il Tennis è molto importante e dura da 34 anni, quando nacque il sodalizio con il Roland Garros. Questo legame le consente di diffondere e rafforzare la sua l’immagine in un mondo che conta un’ampia base di praticanti di tutte le categorie sociali e demografiche, con una diffusione pressoché omogenea su tutto il territorio.