Peugeot 508 e 508 SW nella versione HYBRID

Peugeot 508 HYBRID

La Peugeot porta avanti ormai l’idea di proporre i nuovi modelli di auto non solo nelle versioni classiche, benzina-diesel, ma anche nelle innovative varianti elettriche e HYBRID. È infatti il caso della nuova PEUGEOT 508 e della 508 SW, ambedue proposte anche nella veste di HYBRID, cioè equipaggiate con doppio motore: benzina; elettrico.

Peugeot 508 HYBRID

Alcuni dati del test di omologazione WLTP

508 HYBRID: 29g(1) di C02/km (1,3L/100km) e un’autonomia di 54 km(2) in modalità 100% elettrica.
508 SW HYBRID: 30g(3) di C02/km (1,3L /100km) e un’autonomia di 52 km(4) in modalità 100% elettrica.
Va da se che le nuove motorizzazioni PLUG-IN HYBRID, dati alla mano, garantiscono una potenza complessiva di 225 CV/165kW con emissioni di C02 al vertice del segmento.

Per ordinare le nuove PEUGEOT 508 HYBRID e 508 SW HYBRID basterà aspettare la fine di quest’anno e verranno commercializzate nel corso del primo trimestre 2020.

Peugeot 508 SW HYBRID

La Peugeot propone quindi la nuova 508 HYBRID e 508 SW HYBRID corredate di motore benzina PureTech turbo da 180 CV (132kW) ad un motore elettrico da 110 CV (80kW) per una potenza massima complessiva di 225 CV (165kW). La batteria ha una capacità di 11,8 kWh e garantisce un’autonomia in modalità 100% elettrica di 54 chilometri. La ricarica si effettua in meno di 1h45 collegandola a una Wallbox (caricatore da 7,4 kW 32A, disponibile in opzione).

Quest’offerta plug-in hybrid si articola in 3 livelli di allestimento:

– Allure: allestimento super-equipaggiato, nel cuore della gamma 508
– GT Line, con una caratterizzazione votata alla sportività
– GT, l’alto di gamma dalla presentazione esclusiva che adotta un’inedita selleria in Alcantara® Grigio Greval.