Il mondo delle Citroen 2CV si riunisce in Portogallo.

01 Agosto 2017

22° raduno citroen

Un grande raduno a Ericeira quest’anno per gli appassionati della Citroen 2CV

Il 22 ° appuntamento mondiale dei possessori e appassionati di Citroen 2CV si è riunito dal 26 al 30 luglio nella località balneare portoghese di Ericeira, sulla costa atlantica.
Già 30 anni orsono aver ospitato il 7 ° incontro mondiale, Ericeira è divenuta nuovamente la capitale mondiale delle Citroen 2CV.
Città situata a 35 km da Lisbona, quest’anno è stata davvero una cornice molto interessante per tutti gli appassionati della vettura icona della casa francese.
Curiosità è invede che il primo raduno delle  2CV si è organizzato in Finlandia nel 1975 e da allora viene organizzato in una nazione diversa con una frequenza biannuale  dall’Azi (Amicale Citroën Internationale).
La Francia ha ospitato l’incontro due volte – prima nel 1989 e ancora nel 2011 e, in questo ultimo dei due eventi, specificamente a  Salbris (Loir-et-Cher) si sono riuniti più di 7.000 vetture 2CV.
Per quanto riguarda la 22a riunione, gli organizzatori hanno saputo riunire circa 2000 vetture Citroen 2CV provenienti da tutto il mondo.
Il 22 ° Incontro Mondiale 2CV ha inoltre accolto i partecipanti al Tour 2CV Portugal e al Raid 2CV Racing Team Havas, che comprende circa 50 competitivi 2CV.

L’Aventure Peugeot Citroën DS ha anche fatto un’apparenza in Portogallo per raggiungere altrettanti fan e collezionisti.
In questa occasione Citroën Portugal ha esposto C4 Cactus e New Citroën C3, equipaggiati con ConnectedCAM Citroën ™. Tre nuovi C3 sono stati anche gli ospiti dell’onore della parata 2CV!