Peugeot, Citroen, Ds, Opel, Vauxhall. Tutti insieme appassionatamente!

02 Agosto 2017

Peugeot, Citroen, Ds, Opel e Vauxhall unico gruppo.

Oggi viene completata l’acquisizione di Opel e Vauxhall da parte di Groupe PSA annunciata lo scorso 6 marzo 2017. Tale acquisizione rende il Gruppo Francese PSA secondo costruttore automobilistico in Europa, con una quota di mercato che nel primo semestre di questo anno ha fatto segnare un 17% di quota di mercato.
Entro “100 giorni” Michael Lohscheller, presidente di di Opel/Vauxhall presenterà il piano strategico di ristrutturazione, costruito dai team Opel/Vauxhall, con il sostegno di Groupe PSA.

E’ davvero un connubio perfetto. Infatti il Gruppo PSA  con questa acquisizione inizia a prendere importanza in mercati dove finora la sua presenza era davvero minima. Operazione dunque di grande supporto alla sua crescita a livello internazionale.

Gli obiettivi per Groupe PSA sono il ritorno alla redditività di Opel, secondo  condizioni che saranno precisate in seguito.

Carlos Tavares Presidente del Direttorio di Groupe PSA dichiara per l’occasione: «Con Opel e Vauxhall abbiamo dato il via a una nuova fase di sviluppo di Groupe PSA. Questo progetto si è concretizzato in pochissimi mesi, grazie al notevole impegno dei team, che ringrazio sentitamente. Sapremo cogliere l’opportunità di un rafforzamento reciproco e della possibilità di conquistare nuovi clienti, grazie a un piano di performance che Opel e Vauxhall intendono avviare. Nello stesso tempo, il programma Push to Pass resta una priorità per i team, che restano concentrati sulla realizzazione dei loro obiettivi. Confidiamo nelle  dinamiche che queste strategie potranno creare a beneficio dei nostri clienti e dei nostri dipendenti. »

Non ci resta che aspettare i sicuri positivi risvolti di questa acquisizione internazionale da parte del gruppo francese PSA. Tra gli immediati  vantaggi ipotizziamo la migliore quotazione delle auto sui mercati dei veicoli d’occasione e un miglior rapporto premium price.